Sud Africa e Cascate Victoria (12 giorni)
C’è un paese scoperto dai portoghesi, colonizzato da olandesi e inglesi, abitato da Gandhi e liberato dai suoi “veri” abitanti. Parliamo del Sudafrica, una terra pronta a stregarti con le sue inesauribili attrattive. In questo articolo, le nostre idee per iniziare la scoperta. Con la consapevolezza che le emozioni che si possono vivere dal Kalahari a Cape Town sono ricche di sfumature, come i colori dell’arcobaleno: anche per questo il Sudafrica merita di chiamarsi Rainbow Nation, per citare la celebre definizione coniata dall’arcivescovo Desmond Tutu.
1° giorno – Italia/ Johannesburg
Partenza con voli di linea diretti a Johannesburg
2° giorno – Cape Town
Visita della città
3° giorno – Cape Town
Escursione alla Penisola del Capo. Lungo la Chapman’s Peak minicrociera a Hout Bay e visita dell’isola delle foche sino a raggiungere la Riserva naturale del Capo di Buona Speranza, l’incontro dei due iceani e habitat naturale di varie specie di flora e fauna.
4° giorno – Cape Town
5° giorno – Cape Town/Mpumalanga
Trasferimento in aeroporto e imbarco per Johannesrburg. Partenza per il Mpumalanga, la regione conosciuta come la Svizzera Africana per i suoi lussureggianti paesaggi.
6° girno – Mpumalanga
Visita della Panorama Route. Soste al Blyde River Canyon, terzo al mondo per grandezza, God’s Window con un panorama unico al mondo, Bourke’s Luck Postoles, le cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde e visita di Pilgrim Rest, antico villaggio di cercatori d’oro.
7° giorno – Mpumalanga/ Riserva privata del Parco Kruger
Partenza per la riserva privata del Parco Kruger. Pranzo non incluso e pomeriggio a disposizione. Safari non incluso, possibile prenotazione in loco.
8° giorno – Riserve privata del Parco Kruger
Primo fotosafari all’alba e secondo alla ricerca dei famosi Big Five nel pomeriggio.
9° giorno – Riserva privata/ Johannesburg
Ultimo fotosafari all’alba. Tempo permettendo visita orientativa di pretoria, la capitale amministrativa del Paese. Sistemazione in hotel a Johannesrburg.
10° giorno – Johannesburg/ Victoria Falls
Trsferimento in aeroporto e partenza per le Victoria Falls. All’arrivo incontro con la guida inglese. Cena in un tipico boma con piatti della cucina locale.
11° giorno – Victoria Falls
Partenza per l’escursione alle Cascate Victoria, considerate una delle sette meraviglie del mondo. Nel pomeriggio crociera sul fiume Zambesi, dove si potrà ammirare uno dei più celebri tramonti africani.
12°/13° giorno – Victoria Falls/Johannesburg/Italia
Prezzi a partire da 2.690 euro
Volo andata e rientro in casse economy.
3 notti Cape Town Holiday Inn Express ****, 2 notti Mpumalanga Graskop Hotel, 2 notti Riserva Privata Parco Kruger Nkambeni Tented Lodge, 1 notte Johannesburg Metcourt, 2 notti Victoria Falls Kingdom Hotel. Validità dal 10 dicembre 2012 al 28 ottobre 2013.