Sette spiagge in sette giorni (Grecia e Turchia)

Rotta verso la Grecia, terra ricca di storia e cultura. Alla scoperta della splendida Santorini, isola vulcanica con le sue piccole case bianche dai tetti a cupola; della caratteristica Mykonos che ti farà scoprire le specialità della cucina greca nelle tipiche taverne del suo porticciolo e della magica Rodi, “l’isola delle rose” con il suo maestoso centro fortificato medioevale.

 

1° giorno Catania – Creta (Grecia)
L’isola della leggenda del mitico minotauro è un importante e moderno centro turistico, ma conserva con orgoglio le sue antiche tradizioni.

2° giorno Santorini (Grecia)
Ti verrà voglia di fare una foto a ogni angolo, in quest’isola vulcanica delle Cicladi dall’incredibile varietà di paesaggi e dal mare cristallino.

3° giorno Mykonos (Grecia)
Appena arrivi in quest’isoletta delle Cicladi, tra magnifiche spiagge e incantevoli scorci, comprendi perché è una meta prescelta da tanti turisti.

4° giorno Smirne (Turchia)
Nel cuore di una quieta baia, questo porto dalla lunga storia di prosperità ti piacerà per i suoi molteplici influssi culturali e gli animati mercati.

5° giorno Samos (Grecia)
Samos, isola natale del matematico Pitagora, è fertile e tranquilla, ricca di storia e di cultura, rinomata, fin dai tempi antichi, per il lusso, i vini e la ceramica rossa. Offre spiagge di sabbia finissima, morbide colline e verdi pendii fino al mare.

6° giorno Kos (Grecia)
Terra natale di Ippocrate e dalla vita notturna vivace, qui l’antichità si mescola al mare e al divertimento di un’isola magica.

7° giorno Rodi (Grecia)
Tra variopinti paesaggi e splendide coste, in quest’isola del Dodecaneso scopri differenti influenze culturali e l’eredità dei Cavalieri di Malta.

8° giorno Creta (Grecia) – Catania
L’isola della leggenda del mitico minotauro è un importante e moderno centro turistico, ma conserva con orgoglio le sue antiche tradizioni.