Australia fantastica (13 giorni)
Quando si pensa all’Australia, quasi tutti hanno subito in mente l’Opera House di Sydney o Uluru, la montagna sacra agli aborigeni che fino a non molto tempo fa era nota come Ayers Rock. Tuttavia queste famose icone non rendono giustizia alla ricchezza di tesori naturali e alla diversità culturale dell’Australia, un paese che offre un’infinita gamma di esperienze di viaggio che spazia dai paesaggi selvaggi e desolati dell’outback allo spettacolo della Grande Barriera, dall’atmosfera cosmopolita di Sydney ad alcune delle più belle spiagge del mondo. L’Australia è un paese immenso e se pensate di assistere a uno spettacolo d’opera a Sydney una sera e di incontrare Crocodile Dundee la sera dopo dovete rivedere i vostri piani e le vostre nozioni di geografia. L’enorme vastità e gli attriti fra le antiche tradizioni aborigene e la cultura del Nuovo Mondo hanno plasmato il carattere di questo paese.
1° e 2° giorno – Partenza dall’Italia per Sydney
3° giorno – Arrivo a Sydney
Trasferimento aeroporto/hotel con guida parlante italiano. Resto della giornata a disposizione.
4° giorno – Sydney
Escursione di mezza giornata (The rocks, Kings Cross e la famosa spiaggia di Bondi). Al termine, crociera nella baia di Sydney con pranzo incluso. Rientro in hotel a piedi e resto del pomeriggio a disposizione.
5° giorno – Sydney
Escursione a piedi di mezza giornata. Sono incluse visite d Sydney Tower Eye, Widlife Sydney e Sydney Aquarium. Pranzo non incluso. Resto del pomeriggio a disposizione.
6° giorno – Sydney
Giornata a disposizione per attività individuali
7° giorno – Sydney/Ayers Rock
Mattino: trasferimento all’aeroporto e volo per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio: escursione alla base del monolito per fare una passeggiata e per ammirare il tramonto (con vino spumante australiano)
8° giorno – Ayers Rock
Mattino: escursione ai Monti Olgas e visita del Centro Culturale Aborigeno. Pomeriggio: prima del tramonto partenza per la cena “Sounds of Silence” (inclusa). Al termine trasferimento in hotel.
9° giorno – Ayers/Cairns
Mattino: possibilità di vedere l’alba e scalare il monolito. Nel primo pomeriggio: trasferimento hotel/aeroporto e volo per Cairns. All’arrivo trasferimento in hotel.
10° giorno – Cairns
Escursione di intera giornata alla Barriera Corallina con pranzo incluso.
11° giorno – Cairns
Escursione di intera giornata alla foresta pluviale Wooroonooran, con pranzo incluso.
12° e 13° giorno – Cairns/Italia
Trasferimento in aeroporto con guida parlante italiana e rientro in Italia.
Prezzi a partire da 3.880 euro
Volo andata e rientro in casse economy.
4 notti Sydney Hotel Four Points by Sheraton ****, 2 notti Ayers Rock Hotel Desert Gardens ****, 3 notti Cairns Hotel The Sebel Cairns ****.Validità dal 26 marzo al 10 dicembre 2013.