Tutti i dettagli sulla Giornata Bandiere Arancioni a Sutera
Domenica 13 ottobre torna la Giornata Bandiere arancioni del TCI!
Oltre 100 borghi accoglienti certificati dal Touring vi accoglieranno anche quest’anno offrendo visite guidate, degustazioni, attività ed eventi aperti a tutti! Tutti i partecipanti avranno modo di vivere questa esperienza in maniera coinvolgente e divertente, grazie ad un’attività giocosa che permetterà anche di personalizzare i ricordi dell’evento.
La Giornata Bandiere arancioni si svolge anche quest’anno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
In Sicilia la Giornata Bandiere Arancioni si svolgerà a Sutera
In occasione della Giornata Bandiere Arancioni a Sutera il Touring Club Italiano di Catania offre la possibilità di partecipare con un pacchetto che include il trasferimento in pullman da Catania, il pranzo in ristorante, l’accompagnatore Touring da Catania e le visite guidate.
Ore 07:45 | partenza da Catania
Ore 10:30 circa | Visita sul monte San Paolino e del Santuario Diocesano omonimo.
La visita si articolerà lungo un percorso pedonale. L’ attività ha una durata di circa 2 ore. Il gruppo sarà accompagnato da guide turistiche.
Ore 13:00 circa | Pranzo in ristorante
Ore 16:00 circa | Visita del quartiere Rabato
Questo quartiere è la sede della manifestazione “Il presepe vivente di Sutera”, oltre che delle principali chiese del paese e del realizzando Museo Etnoantroplogico. La visita si protrarrà per circa 3 ore. Il gruppo sarà accompagnato da guide turistiche.
Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.
La quota di partecipazione per il pacchetto da Catania è di € 45,00 per i Soci Touring e di € 49,00 per i non Soci.
Posti limitati, si consiglia di prenotare quanto prima!