9 Febbraio h.10:00 – Mostra “Verdi al Bellini” Visita gratuita col Touring
Nell’ambito delle iniziative legate al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, vi invitiamo a partecipare alla mostra di bozzetti e figurini “Verdi al Bellini” allestita per l’occasione nel foyer del Teatro Massimo Bellini. “Verdi al Bellini” è una mostra in due tempi in cui sono esposti bozzetti e abiti di scena delle tante opere verdiane date al Teatro Massimo Bellini nei suoi 123 anni di vita. Questa prima fase è dedicata ai dodici allestimenti del Ballo che si sono succeduti al “Bellini” dal 1928 a oggi. La seconda fase si terrà in ottobre, durante la messa in scena dell’opera Stiffelio.
Per tutti coloro che volessero partecipare è sufficiente prenotare presso la nostra sede di Via Pola 9/d o telefonicamente allo 095 590 00 00
Ricerche documentarie, coordinamento e testi dell’apparato didascalico, Donata Amico (Archivio Storico del Teatro Massimo Bellini). Progetto di catalogazione, Viviana Scalia (Accademia di Belle Arti di Catania). Allestimento espositivo, Elena Ciravolo; con la collaborazione della Direzione Allestimenti Scenici del Teatro. Ricerche video-filmografiche, Nicola Conticello. Collaborazione tecnica, Santo Angelo Leanza. Traduzioni, Anna Di Bella.