16 Settembre – Stati Uniti da Est a Ovest

Un tour degli Stati Uniti che vi emozionerà. Un viaggio che dilaterà i vostri sensi alla scoperta di un’America fatta non solo da grandi, potenti e moderne città, ma anche da una natura selvaggia, indomabile che rivela tutta la contraddizione spesso celata agli occhi europei. Non fatevi trascinare dai luoghi comuni. Quei luoghi che nell’immaginario collettivo pensiamo di conoscere tutti, non sono affatto comuni. Lasciatevi trasportare da noi, per 15 giorni, in posti reali, con gente reale e scoprirete la vera peculiarità degli Stati Uniti d’America.

1° Giorno: Catania-Roma-New York
Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per New York via Roma. Arrivo a New York trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate; cena e pernottamento.

2° Giorno: New York-Manhattan
Colazione continentale. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale di lingua italiana. E’ la città simbolo degli Stati Uniti, celebrata da artisti e letterati, con i suoi grattacieli, i suoi edifici, musei e suoi ponti e le sue atmosfere. Pranzo libero. Pomeriggio libero. In prima serata trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata direttamente dall’acqua: cena sul Bateaux (è richiesto abbigliamento formale). Rientro in albergo e pernottamento.

3° Giorno: New York/Cascate del Niagara (635 km)
Colazione continentale. Alle 08.30 partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York, con la guida parlante italiano. Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Cascate del Niagara/Toronto/Cascate del Niagara (270 km)
Dopo colazione,visita delle cascate. Breve crociera a bordo del battello “Maid of the Mist” Partenza per Toronto. Dopo il pranzo a Toronto, visita della città: moderna e dinamica, annovera tra le sue attrazioni il bellissimo Skydome, il Municipio e la CN Tower. Rientro alle Cascate del Niagara. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno: Cascate del Niagara/ Washington D.C. (690 km)
Colazione americana. Partenza per Washington D.C. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate ; Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Washington
Colazione americana. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale di lingua italiana: la Casa Bianca (solo esterno), il Lincoln e il Jefferson Memorial, la Corte Suprema e il Campidoglio. Pranzo libero. Dopo il tour, pomeriggio a disposizione. In serata breve giro notturno della città e cena in ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento

7° Giorno: Washington/Philadelphia / New York (380 km)
Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita dell’Independence Hall (non è previsto l’ingresso). Pranzo libero. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Cena dell’arrivederci e pernottamento.

8° Giorno: New York/Los Angeles
Colazione americana. Trasferimento in aeroporto per volo interno da New York per Los Angeles.
Arrivo a Los Angeles, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

9° Giorno: Los Angeles
Colazione americana e visita di Hollywood e Beverly Hills con guida locale parlante italiano. Partenza per Universal studios. Visita degli studi cinematografici, pranzo incluso. Cena libera. Rientro in albergo, pernottamento.

10° Giorno: Los Angeles / Phoenix (645 km)
Colazione americana. Alle 08.30 partenza per Phoenix con la guida parlante italiano che rimarrà’ con il gruppo fino a Las Vegas. Pranzo libero. Si attraverserà il deserto della California, successivamente si continuerà attraversando il deserto dell’Arizona fino all’arrivo in albergo.  Cena cowboy style in ristorante. Pernottamento.

11° Giorno: Phoenix /Grand Canyon (400 km)
Colazione americana e partenza per la visita del Castello di Montezuma. Pranzo libero. Proseguimento per Sedona e Oak Creek Canyon, arrivo a Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo, e visita. Cena a buffet. Pernottamento in albergo.

12° Giorno: Grand Canyon/Monument Valley/Lake Powell.
Colazione americana con vista del Grand Canyon. Pranzo libero. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page, sul lago Powell. Pernottamento in albergo. Cena .

13° Giorno: Lake Powell/Bryce Canyon
Dopo la colazione americana durante la splendida crociera sul Lake Powell, partenza per lo spettacolare Bryce Canyon. Pranzo libero. Cena a buffet. Pernottamento in albergo.

14° Giorno: Bryce Canyon / Las Vegas (465 km)
Colazione americana e partenza per il parco di Zion dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Pranzo a St. George e proseguimento per Las Vegas. Arrivo, sistemazione in albergo. La sera escursione facoltativa “Luci E Suoni” per ammirare le follie della citta’ con più luci al mondo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

15° Giorno: Las Vegas
Colazione americana. Giornata libera a disposizione, ma con possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa della Valle Della Morte. Pranzo libero. Cena d’arrivederci nel ristorante dell’albergo.

16° Giorno: Las Vegas
Colazione americana. Trasferimento collettivo all’aeroporto di Las Vegas per il volo di rientro in Italia via Roma.
Arrivo a Catania. Fine dei servizi.

Gli alberghi in cui pernotteremo sono:
-Westin Grand Central o Le Parker Meridien a New York
-Sheraton at the Falls a Niagara
-Hyatt Regency Washington a Washington D.C.
-Hilton Los Angeles Airport a Los Angeles
-Marriott Mc Dowell a Scottsdale
-Best Western Squire Inn a Grand Canyon
-Luxor Resort & Casino a Las Vegas

Operativo voli:

DL6651  16 SETTEMBRE  CATANIA  07.25 – ROMA  08.45
DL6590  16 SETTEMBRE ROMA  10.10 – NEW YORK  13.45
DL 863  23 SETTEMBRE  NEW YORK  12.00 – LOS ANGELES 14.55
DL 660  1 OTTOBRE  LAS VEGAS 10.45 – NEW YORK  18.45
DL6592  1 OTTOBRE  NEW YORK  21.40 – ROMA  12.05 (+1)
DL6605  2 OTTOBRE  ROMA  14.00  –  CATANIA  15.15

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA: € 3850.00

LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli di linea A/R come da programma
• Pernottamento in hotel 3 stelle come da programma
• Assicurazione medico-bagaglio
• Accompagnatore dalla partenza e per tutto il tour
• Pranzi e cene come da programma (acqua inclusa)
• Visite guidate, con guida in lingua italiana, come da programma
• Tasse, assicurazione base e visto
• Ingresso Maid of the Mist, Cimitero di Arlington, Battello a New York
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia per persona]
• ingresso nei Parchi Nazionali inclusi Montezuma, Monument Valley, Grand Canyon, Zion Canyon
• Crociera Lake Powell
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Extra e mance
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
• Polizza facoltativa annullamento di viaggio
DOCUMENTO NECESSARIO: PASSAPORTO VALIDO PER GLI STATI UNITI